28 Novembre 2008, Il mondo delle donne

« Older   Newer »
  Share  
baby_angel...
view post Posted on 24/11/2008, 14:26




manca pochissimo ^_^ :wub:
 
Top
baby_angel...
view post Posted on 25/11/2008, 21:56




Anna Tatangelo: Nel Mondo Delle Donne

Anticipato dal singolo ''Profumo di mamma'', il 28 novembre arriva nei negozi di dischi ''Nel Mondo Delle Donne'', il quarto album in studio di Anna Tatangelo. Prodotto da Adriano Pennino e Gigi D'Alessio, il disco rappresenta un viaggio all'interno dell'universo femminile, un racconto interamente dedicato alle donne e ai chiaroscuri delle loro vite.

L'album comprende 11 brani che spaziano tra generi e stili diversi. Come detto, è stato anticipato dal singolo ''Profumo di mamma'', scritto da Gigi D'Alessio e Adriano Pennino. Stessa firma ma sonorità più profonde per ''Adesso'', il brano dedicato al delicato tema dell'anoressia.

Inconfondibili le note della chitarra di Pino Daniele in ''Sarai'', scritta dallo stesso Daniele e Gigi D'Alessio che canta in duetto con la giovane compagna, in cui convivono pop latino ed echi di flamenco. La canzone è presente anche nel nuovo album di D'Alessio ''Questo sono io''. Infine due cover di classici seppure di epoche molto diverse: ''Il posto mio'' di Domenico Modugno (scritta nel 1968 da Alberto Testa e Tony Renis) e ''Anna verrà'' ( testi e musica di Pino Daniele).

Per questo nuovo lavoro discografico, Anna Tatangelo ha scelto grandi autori: da citare lo stesso Pennino, Gigi D'Alessio, Pino Daniele, ma anche il giovane cantautore Alessandro Mancuso che firma ''Quando arriva, arriva'' e ''Lei che ne sa'' ed Enzo Rossi per ''Rose Spezzate'', il coraggioso brano contro la violenza sulle donne, ''Un nuovo sentimento'' e ''Questa notte di magia'', uno scanzonato augurio di Natale. Grandi anche i musicisti: ''Nel Mondo delle Donne'' hanno suonato Cesare Chiodo al basso, Maurizio Fiordiliso alla chitarra, Alfredo Golino alla batteria.

Il mastering è stato effettuato da Greg Calbi (Bruce Springsteen, Paul Simon, Dire Straits, Deep Purple, David Byrne, Brian Eno, Ani Di Franco, solo per citarne alcuni) allo Sterling Sound di New York.

Questa la tracklist completa dell'album ''Nel Mondo Delle Donne'' di Anna Tatangelo: Profumo di mamma; Adesso; Va da lei; Sarai; Rose spezzate; Il posto mio; Quando arriva, arriva; Lei che ne sa; Un nuovo sentimento; Questa notte di magia; Anna verrà
_________________



TATANGELO: «LA VIOLENZA SULLE DONNE NON VA MAI GIUSTIFICATA»

«Non accetto una cosa del genere, penso che l'uomo quando lo fa una volta, è destinato a rifarlo altre tremila volte. Il messaggio che lancio nella mia canzone è che non bisogna giustificare la violenza. La donna deve reagire, altrimenti poi se ne pente»: nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Anna Tatangelo parla di "Rose spezzate", un brano del suo nuovo album "Nel mondo delle donne", nei negozi dal 28 novembre. «Violenze di questo genere ti cambiano la vita, il rapporto che hai con gli altri e la tua attitudine verso altri futuri rapportì», dice la Tatangelo, che racconta di aver scelto di interpretare questa canzone (testo e musica di Enzo Rossi) dopo aver visto «alcuni programmi tv in cui delle donne raccontavano le proprie esperienze. Sono rimasta molto colpita da cose che per me non sono plausibili. Ma esistono e vanno affrontate». Nell'album della Tatangelo, in cui affronta tematiche "al femminile" come la gioia della maternità, la solitudine dell'abbandono e l'entusiasmo per un nuovo amore, c'è anche un brano sull'anoressia, "Adesso", scritto da Gigi D'Alessio e Adriano Pennino, in cui si accenna anche alla depressione: «Ricevo moltissime mail su questo tema. Ci sono falsi modelli che le ragazze pensano di dover perseguire. Per me non esiste. Io la mia lotta la faccio quotidianamente spiegando nelle mail che sono una persona sana che mangia e che con il cibo bisogna avere un buon rapporto».

Edited by baby_angel... - 25/11/2008, 22:27
 
Top
serenina244
view post Posted on 27/11/2008, 19:12




-1
 
Top
baby_angel...
view post Posted on 28/11/2008, 20:22




è spettacolare davvero... ^_^
bellissimo lavoro... :wub: :wub: :wub:
adoro "quando arriva arriva", "lei che ne sa", "Un nuovo sentimento" e "va da lei".. però le bellissime tutte
 
Top
baby_angel...
view post Posted on 5/12/2008, 22:32




11° su musica e dischi.. lunedi esce quella ufficiale fimi
 
Top
21 replies since 1/10/2008, 13:20   211 views
  Share