Gigi D’Alessio TALENT SCOUT

« Older   Newer »
  Share  
•Ele_tatangelina*
view post Posted on 19/7/2009, 02:17




image
Dopo aver reso protagonisti i suoi fan nel tour “A gentile richiesta” in cui erano gli spettatori a dettare la scaletta, D’Alessio apre ancora una volta le braccia al suo pubblico lanciando il concorso “Talent Scout”. E’ infatti on line da pochi giorni, una nuova iniziativa che permetterà ai fan più meritevoli di esibirsi al fianco dell’artista durante una delle date del tour.

Per partecipare basterà collegarsi al sito www.talentscout.gigidalessio.com, accessibile anche dal sito www.gigidalessio.com, dal fan club ufficiale www.tuttogigi.com e dal portale www.besthotmusic.com.
Talent Scout è un’iniziativa riservata ai maggiorenni che offre la possibilità di inviare video in cui viene interpretato un brano di Gigi D’Alessio e/o un testo riscritto su una composizione musicale dell’artista.

Per inviare il materiale (che dovrà pervenire entro e non oltre il 31 agosto) è necessario registrarsi gratuitamente al sito Talent Scout. Nel caso di utenti minorenni è necessaria un’autorizzazione di un genitore che dovrà inviare una dichiarazione di consenso firmata. I video inviati dagli utenti saranno sottoposti a moderazione, per escludere quelli con contenuti ritenuti non adatti alla pubblicazione. Inoltre dovranno avere un peso massimo di 100MB, non superare i 5’, e dovranno essere scelti tra 36 titoli del vasto repertorio di D’Alessio (tutte le info sui siti sopracitati).

Ogni utente potrà mandare al massimo 5 video e non più di 1 video al giorno. Le “creazioni” inviate, saranno sottoposte alla votazione popolare: ogni utente, iscritto o non iscritto al sito Talent Scout, potrà votare sia tramite web una volta sola, sia inviando un sms al 48212 con il testo GIGI seguito dal codice associato al video, tutte le volte che desidera. L’ sms ha il costo di 1 euro più il costo stabilito dal piano tariffario del proprio operatore e attribuisce 100 voti.

Tra gli autori dei video più votati (e che avranno superato l’ approvazione dell’artista) verranno selezionati 100 finalisti che si sfideranno in 5 incontri da settembre a metà ottobre al The Place (www.theplace.it), esibendosi a cappella e/o con l’ausilio di uno strumento a scelta tra chitarra e pianoforte.
Una giuria di esperti musicali decreterà i vincitori di ogni incontro, per un totale di 20 vincitori finali, che avranno l’opportunità di esibirsi durante le tappe del Tour di Gigi D’Alessio.

I testi inviati dagli utenti, saranno invece sottoposti al giudizio inappellabile di una giuria e non verranno pubblicati sul sito. Da questa selezione verrà scelto un unico testo vincitore, che sarà interpretato dall’artista durante il tour. Ogni utente potrà inviare un numero massimo di 5 testi, tramite l’apposito modulo presente sul sito.
 
Top
0 replies since 19/7/2009, 02:17   121 views
  Share