Anna cresce, Gigi vigila

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 22/11/2007, 14:24




Anna cresce, Gigi vigila
Dal 2 novembre il nuovo disco della Tatangelo che sfodera un look inedito, davvero sexy (D'Alessio "censura" le foto troppo osé). E intanto tutti l'aspettano sul palco dell'Ariston

ROMA, 29 ott - Che c'era un terzo album di in arrivo lo si sapeva da tempo. Adesso è arrivato: si chiama Mai dire Mai, raccoglie 11 brani inediti, di cui 4 firmati Gigi D'Alessio, e per la prima volta vede Anna impegnata in prima persona nella creazione dei pezzi. A raccontarlo era stata lei stessa durante un mini incontro coi giornalisti a Salsomaggiore, durante un dietro le quinte di Miss Italia. L'occasione allora era stata la presentazione ufficiale di Averti qui, primo singolo scelto per lanciare l'album in uscita il 2 novembre per la nuova etichetta Ggd Production di Gigi D'Alessio.

Naturalmente, a farle scoprire la passione (e il talento) per la scrittura non poteva che essere lo stesso Gigi D'Alessio, coautore insieme alla Tatangelo di Averti qui e la malinconica Lo so che finirà. A produrre il disco è Adriano Pennino, qui in veste anche di arrangiatore «Si tratta di un disco dalle sonorità varie - spiega Anna - e dal suono internazionale che però rispetta il fascino della melodia italiana. Credo che piacerà alle mie coetanee ma anche alle persone più grandi».

Le canzoni in effetti spaziano tra generi e stili diversi anche grazie alle collaborazioni con autori importanti che hanno aggiunto la loro impronta personale al lavoro. Fra i nomi quelli di Gaetano Curreri degli Stadio, Saverio Grandi e Nicolò Fragile che firmano Cosa ne sai, brano dalle sonorità rock e tra i migliori scritti a quattro mani da Curreri e Grandi (gli stessi che hanno firmato, ad esempio, canzoni come Buoni o cattivi per Vasco Rossi e molte altre).

E se c'è ancora qualcuno che dubita che la piccola Anna ormai è una donna (lei già lo cantava a Sanremo 2006), Joseph Cardo ha creato un'immagine più audace dell'artista (la si vede nella copertina del disco) giocando sull'effetto vedo-non vedo: «Sono foto forti perché sono cresciuta e non nascondo che Gigi me ne ha fatte eliminare alcune perché è geloso».

Mai dire Mai arriva a distanza di due anni e mezzo dal fortunato Ragazza di periferia, triplo disco d'oro, che conteneva l'omonimo brano con cui Anna ha partecipato a Sanremo nel 2005, ma anche Essere una donna scritto per lei da Mogol contenuto in una nuova versione del disco, portato al Festival nel 2006 dove l'artista ha vinto la Categoria Donne. E a proposito di Sanremo: saltata l'edizione di quest'anno, tutti, compreso il direttore artistico Pippo Baudo, si aspettano di vederla sul palco dell'Ariston l'anno prossimo! (Libero News)
 
Top
nazilollo91
view post Posted on 20/3/2008, 19:34




spamspamspamspamspamspamspamspam
 
Top
angel88rm
view post Posted on 20/3/2008, 19:55




CITAZIONE (nazilollo91 @ 20/3/2008, 19:34)
spamspamspamspamspamspamspamspam

continui?il senso di cio' ke scrivi qual'è???
 
Top
2 replies since 22/11/2007, 14:24   308 views
  Share