Il successo dei neomelodici

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 27/11/2007, 14:09




IL SUCCESSO DEI NEOMELODICI AL FESTIVAL “PERIFERIE DEL MONDO”

Criticati, snobbati, a volte addirittura disprezzati, eppure sempre seguiti soprattutto a Napoli e in provincia. Difficile da spiegare il successo dei cantanti neo melodici, vero fenomeno della musica contemporanea. Dopo i recenti attacchi del ministro dell’interno, Giuliano Amato, che aveva, forse frettolosamente, puntato il dito contro i neo melodici perché proponevano modelli sbagliati, a Scampia si torna sull’argomento partendo dall’analisi dei loro grandi successi. Occasione il festival “Periferie del mondo- periferia immaginaria”, cui hanno partecipato diversi artisti napoletani. Durante il dibattito sono stati proiettati anche dei filmati per raccontare le varie esperienze di diversi artisti che hanno scelto di crescere in periferia. Da qui del resto sono partiti anche cantanti ormai vicini al successo. Ed è questo lo stesso percorso intrapreso anni fa anche da Gigi D’Alessio, uno dei pochi cantanti italiani famoso anche all’estero.
 
Top
Stella Winx
view post Posted on 16/1/2008, 15:51




secondo me nndevono ne essere critikati ne snobbati: sono solo mooolto simpatici!!!!Conoscete Kecco Zalone di Zelig? io lo adoro!!!! ho il suo 1 cd. Dovete vedere quanto fa rdere!!!!!
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 16/1/2008, 16:16




si si lo conosco è forte... cmq nn credo che nell'articolo ci fosse riferimento a qll tipo di musica... ma ai neomelodici veri... nn so se mi sn spiegata
 
Top
suri88
view post Posted on 16/1/2008, 17:06




Checco Zalone è un grande...fa scassare..ma cmq lui canta napoletan x scena...(e tra l'altro è pugliese)...
Cmq sappiamo tutti i pregiudizi che hanno le xsone nei confronti dei napoletani...ma che volete farci..non capiscono nulla..ihihih
A perte gli scherzi...io adoro la musica napoletana...xchè sento che quando cantano, cantano col cuore...cantano la vita di tutti i giorni e le emozioni che noi ragazze/i proviamo quotidianamente...primo fra tutti che riesce a fare ciò è il numero unoooo:Gigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
angel88rm
view post Posted on 16/1/2008, 17:26




beh,anke a me piace la musica napoletana,ma anke tanti altri cantanti ke nn lo sono riescono benissimo ad esternare sentimenti e a parlare con il cuore
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 17/1/2008, 14:06




già è vero noemi però la musica napoletana ha un non so che di magico.. è una cosa difficile da spiegare!!!
 
Top
suri88
view post Posted on 17/1/2008, 14:10




CITAZIONE (ALEECHè @ 17/1/2008, 14:06)
già è vero noemi però la musica napoletana ha un non so che di magico.. è una cosa difficile da spiegare!!!

Esatto... concordo in pieno con te :D
 
Top
wackossina
view post Posted on 6/3/2008, 15:52




Io adoro la buona musica in generale MA quella napoletana è qualcosa di straordinario...è magnifica!perchè napoli ed i napoletani hanno quel non so che di affascinante e stupendo! :wub:
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 6/3/2008, 15:56




va bè... tu sei un pò di parte hihihihiihihihihih
 
Top
suri88
view post Posted on 6/3/2008, 17:16




CITAZIONE (ALEECHè @ 6/3/2008, 15:56)
va bè... tu sei un pò di parte hihihihiihihihihih

ihihihih...e qui Mon AMour ha ragione....hahahahahaha
 
Top
tatangelissima for ever
view post Posted on 18/5/2009, 20:11




TRA I PRIMI DI TUTTI C'è SICURAMENTE IL GRANDE GIGI poi gli altri.................
 
Top
10 replies since 27/11/2007, 14:09   289 views
  Share