La mia Napoli, Il tempo

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 9/1/2008, 14:13




Gigi D'Alessio: «Non può essere questa la mia Napoli»

Mi fa tanto male e mi amareggia profondamente vedere la mia amata città ridotta così. Ogni volta che vedo in tv le immagini di Napoli sommersa dai rifiuti [...]

[...] con roghi e disordini, ovunque, mi rattristo moltissimo.
La cosa che più mi fa imbestialire è che questa situazione si verifichi solo a Napoli e in Campania, unica zona in Italia. E questo proprio non me lo spiego. Molti problemi di Napoli sono comuni a tante città del Sud, ma questa situazione assurda è solo di Napoli e zone limitrofe.
Mi rammarica che una città che nel mondo dovrebbe solo essere ricordata per il suo patrimonio storico, il mare, i suoi monumenti, per la pizza e Totò, sia sbattuta in tutte le prime pagine per la criminalità, la corruzione e adesso anche per i rifiuti.
Non so e non voglio dare colpe a nessuno, ma certo le istituzioni devono intervenire e cercare di affrontare il problema come non è stato mai fatto finora.
Se così tante cose non vanno bene chi gestisce la città si deve assumere le responsabilità, così come se le cose a casa mia non vanno, significa che come capofamiglia sto sbagliando qualcosa.
Io sono davvero orgoglioso di appartenere a Napoli, una città che vorrei fosse più conosciuta per tutto quello che di bello ha da offrire, a cominciare dalla affascinante Napoli sotterranea. Una città che fin dalle sue viscere, dai suoi vicoli più antichi ti sa conquistare.
Già una volta strappai pubblicamente la copertina di un settimanale che sbatteva in prima pagina immagini di una Napoli che non avrei mai voluto vedere. Quel gesto era ovviamente simbolico, ma spinto dalla rabbia che mi assale ogni volta che mi trovo di fronte a immagini di questa Napoli, la Napoli che non vorrei.

Gigi D'Alessio
 
Top
suri88
view post Posted on 9/1/2008, 14:33




Gigi ha ragione...povero cucciolo..se è triste posso consolarlo io!!ihihihih
a parte gli scherzi,spero davvero che riescano a risolvere qsta situazione e che Napoli ritorni a splendere come non mai
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 9/1/2008, 14:40




concordo Fede... cmq adesso stanno esagerando... la discarica nn la vogliono, gli inceneritori non li vogliono... per le strade nn ci può stare... che aspettano che tutte le volte che ce l'andiamo a prendere noi?????????????????? nn è giusto!!!
fa male la discarica????e allora i fumi che sprigionano i roghi??? e i poliziotti e i pompieri??? che male gli fanno???
bisogna manifestare per i propri diritti ma bisogna saperlo fare...
ora stano scendendo del ridicolo...
dimostrano di essere ignoranti e contraddittori... a qst punto comincio anche io a pensare come tanti altri che qll gente sia telecomandata altrimenti è triste pensare che tutte qll persone siano delle tutte cretine
 
Top
tyram
view post Posted on 11/1/2008, 22:19




mah..sono allibita e non so cosa dire..ognuno la pensa a modo suo giustamente..tutti ne parlano e nessuno conclude niente(parlo ovviamente di quelli che potrebbero almeno cercare d risolvere la situazione...perchè nessuno c ha provato..ke skifo)
 
Top
suri88
view post Posted on 12/1/2008, 21:21




CITAZIONE (ALEECHè @ 9/1/2008, 14:40)
concordo Fede... cmq adesso stanno esagerando... la discarica nn la vogliono, gli inceneritori non li vogliono... per le strade nn ci può stare... che aspettano che tutte le volte che ce l'andiamo a prendere noi?????????????????? nn è giusto!!!
fa male la discarica????e allora i fumi che sprigionano i roghi??? e i poliziotti e i pompieri??? che male gli fanno???
bisogna manifestare per i propri diritti ma bisogna saperlo fare...
ora stano scendendo del ridicolo...
dimostrano di essere ignoranti e contraddittori... a qst punto comincio anche io a pensare come tanti altri che qll gente sia telecomandata altrimenti è triste pensare che tutte qll persone siano delle tutte cretine

era questo che volevo dire l'altra volta..non bisogna dare la colpa solo alle istituzioni!!spero che capiscano che stannp degenerando
 
Top
4 replies since 9/1/2008, 14:13   218 views
  Share