Il Resto del Carlino, 9/05/08

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 12/5/2008, 14:07




L'INTERVISTA
Anna Tatangelo in anteprima Sarnano
La cantante in concerto al Palasport
Sabato il palazzetto dello sport di Sarnano ospiterà la prima nazionale del tour. Uno spettacolo, in cui racconta se stessa e il suo mondo, in cui la Tatangelo proporrà le canzoni che l'hanno accompagnata in questi anni

Macerata, 9 maggio - Da 'Volare' a 'Il mio amico', oppure da 'Un’avventura' in versione più rock a 'Essere una donna': Anna Tatangelo proporrà quest’estate un concerto in cui racconta se stessa e il suo mondo. E alle 21 di domani il palazzetto dello sport di Sarnano ospiterà l’anteprima nazionale del tour della cantante.



"Metterò insieme — anticipa — le canzoni che mi hanno accompagnata in questi anni. E poi abbiamo cercato di fare uno spettacolo che accontentasse tutti, e così ci sarà una versione particolare di Volare di Modugno, Un’avventura in versione più rock. Si passa da un momento melodico a un altro più ritmato".



Quindi pescherà anche nel repertorio altrui? "Sì, e poi farò un medley con brani conosciutissimi come Sabato pomeriggio, Ancora, Albachiara, Almeno tu nell’universo". Cosa l’ha soddisfatta del tour invernale? "La risposta del pubblico. E pensare che l’ho affrontato con paura perché anche i big fanno fatica a riempire i teatri. E poi un conto è cantare in teatro e un altro in una piazza, magari durante una festa. Il punto è che la gente viene in teatro e paga richiamata solo dalla cantante. E allora è facile capire la mia preoccupazione iniziale, ma anche la soddisfazione quando ho visto i teatri pieni di Milano, Roma, Torino e di tante altre località".



Insomma, per Anna Tatangelo è un momento magico? "Veramente di momenti magici ne ho già vissuti molti. Ho partecipato a diverse edizioni di Sanremo, ho cantato brani anche di Mogol e Curreri, ho duettato con Michael Bolton. Sono stata in America e in Australia. Spero solo di vivere ancora altri momenti magici".



A proposito di Festival, è arrivata terza e seconda. Presto punterà al primo posto? "Non porta poi così tanta fortuna vincere Sanremo. D’accordo, è una vetrina significativa ma è importante ciò che viene dopo. Pensi a Vasco Rossi, è arrivato ultimo ma...".



Il concerto è organizzato da Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi in collaborazione con il Centro Benessere Novidra di Sarnano, il Comune e l’associazione dei commercianti 'Per Sarnano'. Info: 0734.255255. Prezzi: 20 euro
 
Top
0 replies since 12/5/2008, 14:07   184 views
  Share