TATANGELO ZOZZONA

« Older   Newer »
  Share  
suri88
view post Posted on 4/7/2008, 21:20




Anna rubamariti


Il vescovo di Vallo della Lucania attacca la Tatangelo: «La sua presenza in piazza per la festa della Madonna è uno schiaffo alla morale cattolica»

«Costa troppo, decine di migliaia di euro, è uno schiaffo alla miseria». E poi la presenza di Anna tatangelo in piazza per la celebrazione della Vergine è uno schiaffo pure e soprattutto «alla morale cattolica». A parlare è Rocco Favale, vescovo di Vallo della Lucania (Salerno) che a poche ore dal concerto in piazza della cantante inveisce contro la sua presenza alla festa della Madonna. A riferirlo è il Corriere del Mezzogiorno e l'allusione è sicuramente alla chiacchieratissima love story di Anna con il re della musica pop che va per la maggiore al Sud, Gigi D'Alessio. Un amore per il quale il cantate ha lasciato moglie e figli.

«Quella donna non fa per noi» avrebbe attaccato il vescovo.Chissà che non ci si aanhce un po' di astio accumulato da Sanremo, dove la Tatangelo ha portato una canzone su un suo amico gay. Certo è che la vita sentimentale di Anna piace poco alla curia, tanto che già tempo fa lo stesso vescovo di Sora, suo paese natio, avrebbe dichiarato, facendo riferiemnto alla nuova versione Tatangelo-femme fatale «quella non è l'Anna che ho conosciuto io». Ma ormai è tutto pronto per il concerto e stasera, come da programma, la Tatangelo, che nonostante i suoi appena 20 annni sembra avere un carattere da donna matura e affermata, canterà in piazza di Vallo della Lucania. (Libero News)


http://magazine.libero.it/musica/generali/ne8345.phtml
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 5/7/2008, 09:28




Il vescovo contro Anna Tatangelo
"E' uno schiaffo alla morale cattolica"
Il vescovo di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, polemizza sul concerto della giovane cantante a poche ore dalla processione della Madonna delle Grazie. Nel mirino la sua love story con Gigi D'Alessio


Anna Tatangelo? "Costa troppo, decine di migliaia di euro, è uno schiaffo alla miseria" polemizza monsignor Giuseppe Rocco Favale, vescovo di Vallo della Lucania (Salerno) a poche ore dal concerto in piazza della cantante. Poi, incombendo la processione in paese per la Madonna delle Grazie, il presule esce allo scoperto: è l'arrivo della compagna di Gigi D'Alessio a metterlo a disagio.



Favale è arrabbiato - come riferisce il Mattino - non tanto per il cachet a tanti zeri, quanto per il fatto che la presenza della regina delle classifiche pop per le celebrazioni della Vergine "è uno schiaffo alla morale cattolica".



Il riferimento è, con ogni probabilità, alla storia d'amore tra Anna e Gigi D'Alessio: com'è risaputo, l'ex neomelodico per lei, più giovane di 20 anni, ha lasciato la moglie. "Quella donna non fa per noi" ha affermato il vescovo. E nell'invettiva sotto sotto cova anche il risentimento dell'uomo di Chiesa contro la canzone presentata dalla Tatangelo a Sanremo esplicitamente dedicata ad un amico gay.



È da almeno un anno che la cantante non va tanto d'accordo con la Curia. Persino il vescovo di casa sua, Sora, esclamò al cospetto della ragazza acqua e sapone diventata improvvisamente femme fatale "quella non è l'Anna che ho conosciuto io". In ogni caso, stasera, venerdì 4, la voce della Tatangelo, più forte delle critiche, allieterà la piazza di Vallo, estremo lembo della Campania.


MUSICA: TATANGELO REPLICA AL VESCOVO, IPOCRITE POLEMICHE

"Sono cresciuta con un'educazione cristiana, quella stessa educazione che mi ha insegnato i valori del rispetto, dell'amore, della tolleranza e del perdono. La Chiesa, nella quale credo profondamente mi ha insegnato che agli occhi di Dio siamo tutti fratelli, tutti uguali. Trovo anacronistiche e ipocrite queste polemiche". Non s'e' fatta attendere la replica di Anna Tatangelo al vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Giuseppe Rocco Favale, che in alcune dichiarazioni aveva espresso perplessita' - d'ordine morale - in merito al concerto che l'artista di Sora questa sera ha in programma a Vallo della Lucania nell'ambito della Festa della Madonna delle Grazie. Per la Tatangelo "e' un dato di fatto che oggi i giovani e le persone in generale sono piu' distanti dalla Chiesa. Ma come avvicinarsi quando da parte delle istituzioni religiose c'e' una tale chiusura? Le separazioni, l'omosessualita', ecc., esistono, e trovo assurdo chiudere gli occhi ed escludere le persone solo perche' 'diverse'. E' troppo semplice attaccare una ragazza di 21 anni, senza neppure tener conto dei suoi sentimenti. Mi chiedo perche' gli stessi attacchi non vengano rivolti anche ad altri personaggi pubblici, che dovrebbero essere un esempio e un modello come e piu' di quanto lo sia io. Inoltre, io faccio solo il mio lavoro, che e' quello di cantare. E sono orgogliosa e onorata come cristiana e come donna di poter cantare questa sera per la Madonna delle Grazie".
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 8/7/2008, 15:25




La lunga serie di ostilità operata da una delle più antiche istituzioni continua, così come non si interrompe la discriminazione nei confronti di quegli uomini e, in particolar modo, di quelle donne che, al giorno d'oggi, tengono comportamenti atti a rifiutare ogni imposizione, soprattutto se omofoba e antiquata.
Dopo la censura di Mesagne , che a suo tempo causò la soppressione del concerto di Paola e Chiara, il mondo dello spettacolo continua ad essere sotto i riflettori della Curia, la quale, iperterrita, sferra un nuovo attacco - il secondo a dir la verità - verso Anna Tatangelo.
L'accusa è semplice e ben inquadrata: "Quella donna non fa per noi, lasciarla cantare per la festa della Maria delle Grazie sarebbe uno schiaffo alla morale cattolica" afferma il Vescovo di Vallo della Lucania.

Il motivo di tanto astio è quasi certamente da ricercare nella "malsana" relazione con il cantante quarantunenne Gigi D'Alessio; destinatario del grido d'amore urlato dalla giovane donna dal palco del Teatro Ariston: "Gigi ti amo".
L'impurità di quel messaggio così svergognosamente lanciato ad un uomo, per di più adultero, venne allora percepito dal clero come una scossa di terremoto che spinse il Vescovo di Sora a dichiarare: "Quella non è l'Anna che ho conosciuto io".
Ulteriore affronto al mondo cattolico fu anche la canzone tutt'altro che omofoba "il mio amico" cantata niente di meno che al festival di Sanremo di fronte a milioni di italiani.

Non si può certo affermare che la Tatangelo vanti un curriculum del tutto "Church friendly" ma, dal canto suo, la paladina risponde per le rime dichiarandosi pienamente cristiana seppure scettica verso il comportamento dell'attuale Chiesa: troppo spesso esclusiva, discriminante ed ipocrita, ma ben attenta a non pestare i piedi a chi di dovere.
Tesi confermata da un'ulteriore affermazione proferita da Monsignor Giuseppe Rocco Favale che, una volta tanto, tiene d'occhio le spese: "Costa troppo, decine di migliaia di euro, è uno schiaffo alla miseria".

Oltre alla felicità per la scampata censura che altro dire? Un dieci più ad Anna Tatangelo che rivendica il diritto di essere cristiani al di fuori delle imposizioni di una Chiesa elitaria ed opportunista ed una sonora bocciatura per il Monsignor Rocco Favale che, parlando solo adesso di miseria, si scorda dei milioni sborsati da noi cittadini italiani ogni volta che il Papa si muove dal Vaticano.
 
Top
misswackossina
view post Posted on 8/7/2008, 19:17




Invece di pensare allòa Tatangelo pensate alla fame nel mondo!
 
Top
suri88
view post Posted on 8/7/2008, 21:15




CITAZIONE (misswackossina @ 8/7/2008, 20:17)
Invece di pensare allòa Tatangelo pensate alla fame nel mondo!

esatto!!!ben detto cicci :D :D :D
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 10/7/2008, 08:49




mmm... purtroppo, la chiesa nn ha più il senso che dovrebbe avere... :(
 
Top
angel88rm
view post Posted on 10/7/2008, 14:12




sara' ke io ho perso anche quel minimo di credenza ke avevo gia' da tempo..cmq al di la' di tutto credo che tutti stiano troppo esagerando;pensassero ad altro!
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 11/7/2008, 09:05




ma infatti hai ragione socia... cavolo, qnt gente è separata e si mette cn qlk1 altro??? pert loro stanno a fa una storia incredibile... secondo me cominciano a marciarci su qst storia anche gli esponenti della chiesa!!!
 
Top
tatangelissima for ever
view post Posted on 30/5/2009, 23:36




e ke cazzo hanno propio rotto stanno sempre contro loro ma pensassero a qualkosa di + concreto invece di attaccarli ingiustamente santo il dio!!!!!
 
Top
8 replies since 4/7/2008, 21:20   387 views
  Share