La gazzetta del Mezzogiorno, 20/08/08

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 21/8/2008, 20:17




image

Sono cattolica, credo in Dio e il sentimento che mi lega a Gigi D’Alessio è pulito e sincero, anche il rapporto con i suoi figli è sereno. Sanremo? Ho già partecipato per 5 volte e ho soltanto 21 anni, non è detto che non ci ritorni.
Ma per ora basta.

L’INTERVISTA| Anna Tatangelo ha tenuto un concerto l’altra sera in piazza ad Altamura

«Sono una ragazza normale. E felice»

Un concerto pugliese nel cuore di un’estate d’oro. Anna Tatangelo arriva ad Altamura (ieri ha tenuto un concerto in piazza) un periodo felice della sua carriera e della sua vita privata. E la Puglia l’accoglie come sempre: un bagno di folla entusiasta. L’album Mai dire mai, compresa la riedizione con il pezzo sanremese «Il mio amico» dedicato al rapporto con l’amico truccatore gay, ha superato le 100 mila copie vendute (disco di platino e d’oro) e per ottobre Anna annuncia (ai nostri microfoni) l’uscita di un album tutto nuovo. Si tratterà di un disco di cover di grandi successi, italiani ed internazionali. Sempre in autunno, su Raiuno, l’atteso programma televisivo in coppia
con Gigi D’Alessio, compagno sul lavoro e nella vita. Dovrebbe chiamarsi «Stasera restiamo a casa » o giù di lì. Scampoli di vacanza, per Anna e Gigi, con un fuoriprogramma al cardiopalmo. Qualche giorno fa al largo delle Eolie, con il loro yacht, hanno salvato una famiglia con 5 bambini da una barca che è affondata in pochi minuti.
Fra le cover che Anna ama di più (l’ha anche cantata nel grande concerto romano al Brancaccio), «Nel Blu dipinto di blu» di Modugno, pezzo che quest’anno compie 50 anni. Sarà anche nel disco nuovo? «Non lo so ancora – dice Anna – è un’idea. Canto “Volare ” perché ammiro Modugno. E’ un artista che ha cambiato la musica italiana e vedo che qui in Puglia è amato e valorizzato.Poi “Nel blu dipinto di blu” non la scopro certo io».
Autunno caldo: un album nuovo in arrivo ed una trasmissione in prima serata su Raiuno.
«Sono felice. Nel nuovo album vorrei mettere in evidenza le mie capacità e la mia voce. Negli ultimi tempi si è parlato molto dei contenuti delle mie canzoni, vedi il pezzo di Sanremo. Ora spero di spostare l’attenzione sulla mia voce. Amo le grandi voci della musica italiana, da Mina che è un punto di riferimento, a Mia Martini che è una più grandi interpreti di sempre».
Sempre in autunno un programma con D’Alessio su Raiuno, un canale sempre vicino al mondo cattolico. Voi, sempre secondo la morale cattolica, convivete e Gigi è ancora sposato.
«Ho già detto in altre occasioni che sono cattolica, credo in Dio e lo ringrazio per tutto quello che mi da ogni giorno. Il sentimento che mi lega a Gigi è un sentimento pulito e sincero ed anche il mio rapporto con i suoi figli è sereno. Non vedo il problema. Non nascondo che la nostra storia all’inizio mi ha creato problemi anche a Sora dove non c’è una mentalità simile a quella della città. Ora però va tutto bene e sono felice».
Curiosando abbiamo appreso una notizia che, sinceramente, ci ha sorpreso. A casa lei cucina per Gigi e (dicono) sia molto brava.
«Cucino, sistemo casa, organizzo le cose, sono precisa. Sono una ragazza normale, che lavora e vive la sua quotidianità».
Figli ?«Penso sia nei programmi. Intanto voglio bene a quelli di Gigi con cui vivo momenti molto belli».
Ha detto che non parteciperà più a Sanremo.«Ci sono stata già cinque volte, un numero
elevato se si pensa che ho 21 anni. Ora basta. Sono grata a tutti quelli che mi hanno dato questa possibilità ma ora mi impegno su altri progetti. Ma come dico spesso, in futuro “Mai dire Mai”, non a caso il titolo del mio ultimo
album » .
Un concerto ad Altamura, ma lei in Puglia torna spesso.«Amo questa terra come amo tutte le regione
del Sud. Gigi è attaccato alla Puglia tanto da sentirsi a casa sua: quando veniamo qui dobbiamo per forza farci mangiate di ricci di cui è goloso, e frutti di mare di ogni tipo. Qui ci ricoprono d’affetto e noi cerchiamo sempre di
ricambiare » .
 
Top
0 replies since 21/8/2008, 20:17   187 views
  Share