La campagna per differenziare

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 27/8/2008, 08:44




Rifiuti


La campagna per differenziare
di Walter Ricci


E’ partita la campagna televisiva nazionale Trasmessa sulle reti Rai, utilizza due testimonial di eccezione, Pino Daniele e Gigi D’Alessio, le cui parole sono state registrate promossa dal ministero dell’Ambiente e voluta fortemente dal governo Berlusconi per “educare” i cittadini alla raccolta differenziata. in occasione del concerto per Napoli. “Rispetto dell’ambiente, pulizia… Sono attenzioni di cui ogni luogo ha bisogno”, recita la voce fuori campo dello spot preparato per la Tv. “Fare raccolta differenziata è un gesto d’amore per la tua città”, rispondono i due celebri cantanti con la voce fuori campo che aggiunge “Io differenzio” mentre le immagini scorrono con un bambino seduto in un prato intento a mettere dei giocattoli di plastica in un secchiello. Ma non è tutto: come aveva promesso il premier Silvio Berlusconi nel corso del Consiglio dei ministri tenutosi nella città partenopea per annunciare la fine della fase di emergenza acuta nello smaltimento dei rifiuti in Campania, ora bisogna lavorare per far capire alla gente l“indispensabilità” della raccolta differenziata, soprattutto in Campania. Ed ecco allora che partiranno anche altre due campagne. Una prima, mirata su Napoli sulla quale si sta ancora lavorando. E una seconda, sempre a livello nazionale, che prevede la messa in onda di un secondo spot, sulle reti Rai, che riguarda la mozzarella di bufala campana. Promossa dal ministero delle Politiche agricole spiegherà le virtù del celebre alimento, messo sotto accusa in Italia e all’estero proprio dall’emergenza rifiuti e dalla questione delle presunte tracce di diossina rinvenute nel latte, che all’estero è stata cavalcata per screditare un prodotto italiano.
 
Top
0 replies since 27/8/2008, 08:44   120 views
  Share