Questo sono Io

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 1/10/2008, 13:00




Il titolo dell'album è "QUESTO SONO IO"
Sarà disponibile in tutti negozi di dischi dal 24 Ottobre 2008!!!
Non perdetevi l'appuntamento in tutte le radio, il 3 Ottobre, con il nuovo singolo "Superamore", disponibile in anteprima su www.tuttogigi.com dalle 22 del 2 Ottobre 2008.
 
Top
baby_angel...
view post Posted on 1/10/2008, 21:12




i titoli delle canzoni mi piacciono tantissimo... :wub: e poi il duetto con Anna...!
 
Top
lunazzurra
view post Posted on 2/10/2008, 00:59




Ci sarà anche un duetto con Anna?! Meno male, temevo non ne facessero più!

Ma l'hanno messa in anticipo!ch'è bello!
Le parole mi piacciono tanto


questo superamore mi fa solo pazzo di te
 
Top
suri88
view post Posted on 2/10/2008, 13:28




Ecco i titoli:

1 SuperAmore
2 Giorni (sigla Amici)
3 Nessuno te lo ha detto mai
4 Male D’Amore
5 Vattene Via
6 Mezzanotte ed un minuto
7 Amami Ancora
8 Solo Lei (duetto con 1 dei componenti dei Gipsy King)
9 Babbo Natale non c’è (dedicata a luca)
10 Addò so nato ajere (vocal e Lead Guitar Pino Daniele)
11 Lasciami sognare
12 Ricordo D’infanzia (duetto con Cesaria Evora)
13 Sarai ( duetto con Anna Tatangelo)
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 2/10/2008, 14:34




che bellooooooooooo... non vedo l'ora di ascoltarle tutte :lol:


Gigi D'Alessio, ecco il nuovo album
E' "Questo sono io" il titolo del nuovo album di Gigi D'Alessio: il disco, che verrà anticipato dal singolo "Superamore", disponibile dal prossimo 3 ottobre, contiene dieci brani ed è stato realizzato con la collaborazione di Neil Stubenhaus (già al lavoro con Barbra Streisand), John Robinson (in precedenza alla corte di Madonna e Clapton, tra gli altri), e la London Symphony Orchestra. A coordinare la produzione è stato chiamato Adriano Pennino, che ha comunque operato a stretto contatto con il cantante stesso. Tra i brani inclusi nell'album, figurano tra gli altri "Babbo Natale non c'è" e "Giorni".



Firma il testo della canzone «Sarai» Altro che fischi, Pino Daniele scrive e suona
per D'Alessio. Sodalizio nel disco di Gigi Lasciati alle spalle i «buuu» del Plebiscito, l'ex neomelodico ora ospita il bluesman nel nuovo album in due canzoni

NAPOLI - I fischi di piazza del Plebiscito non hanno incrinato la nuova amicizia artistica. Pino Daniele si reinventa autore per Gigi D'Alessio, suo ospite (bersagliato) sul palco napoletano nell'evento per il decennale della Superband. Come anticipa il Mattino, l'ex neomelodico ha riservato a Daniele un posto d'onore - da autore, appunto, e da chitarrista - nel nuovo disco intitolato «Questo sono io», in uscita il 24 ottobre. Il bluesman, in particolare, ha scritto il brano «Sarai» per il duetto di Gigi con la compagna Anna Tatangelo.


«ORA SIAMO AMICI» - Messe da parte scorie polemiche e incomprensioni degli ultimi anni «con Pino siamo davvero amici» ha affermato D'Alessio. Che si sofferma sul testo di «Sarai», lavorato in pieno lo stile ultimo Pino Daniele. Ma, cantandola, assicura Gigi, è più facile vestirla dei consolidati canoni romantic-pop dalessiani. «Sarai» viene impreziosita anche dalla chitarra del Nero a metà sull'arrangiamento preparato con Adriano Pennino. Il tocco musicale di Daniele vivifica anche al brano «Addo' so' nato aier» in cui D'Alessio torna ad usare il dialetto napoletano, lingua madre delle origini neomelodiche.

 
Top
ALEECHè
view post Posted on 2/10/2008, 20:11




Daniele scrive «Sarai» per il duetto tra D’Alessio e la Tatangelo

Pino & Gigi, un brano d’autore

Federico Vacalebre Attenti a quei due. Pino Daniele ci ha preso gusto a frequentare Gigi D’Alessio, i fischi che hanno accolto il nuovo amico in piazza del Plebiscito non gli hanno fatto cambiare idea, anzi. Sarà lui, come autore e come chitarrista, l’ospite d’onore del nuovo album di D’Alessio, «Questo sono io», in uscita il 24. Una notizia non proprio a sorpresa, visto che all’indomani della partenza, da Napoli, del tour di «Ricomincio da 30», il nero a metà aveva detto chiaramente di voler scrivere qualcosa per Gigi. SEGUE A PAGINA 27


Nell’album «Questo sono io» Gigi duetta con la Tatangelo sulle note di «Sarai», scritta con il nuovo amico Pino «Un regalo, anzi un onore»

Federico Vacalebre.
Ma che è destinata a rinfocolare le polemiche di chi non vede di buon occhio la collaborazione tra il padre della canzone napoletana moderna e il divo uscito dalla mischia neomelodica. Una collaborazione iniziata sul palco e continuata in sala di registrazione: «Con Pino ormai siamo diventati davvero amici, abbiamo messo da parte tutte le incomprensioni che ci avevano divisi», commenta l’autore di «Non mollare mai». «Un giorno è venuto da me con un brano che aveva scritto, voleva che lo cantassi con Anna Tatangelo. Mi sono sentito felice, ancora di più quando mi ha dato carta bianca sul pezzo: lo firmiamo insieme, e se non è un onore questo...». «Sarai» è una canzone d’amore, «se la canta Pino sembra una sua ballata, quando la intoniamo io e Anna - sarà anche nel suo disco - è più vicina alle mie cose. È forte, commerciale, ha il valore delle cose semplici, che poi sono le più difficili. La melodia è di quelle illuminate dalla sua arte di lazzaro felice». I versi? «Amore che riposi sotto gli alberi d’estate, lo immaginavo eterno come poesie inventate... Sarai il mio unico amore che non ho vissuto, che non ho mai amato veramente». Ad impreziosire la canzone c’è anche la chitarra di Pino Daniele: «È venuto nella mia nuova sala di registrazione, gli è piaciuto l’arrangiamento che avevo preparato con Adriano Pennino e l’impasto delle voci D’Alessio-Tatangelo, così ha voluto aggiungerci il suo tocco da maestro, che nobilità anche un altro brano, ”Addo’ so’ nato aiere”, che poi è un omaggio alla sua lezione, oltre che un pezzo della mia vita per cui torno ad usare, e non avrei potuto fare diversamente, il dialetto napoletano», continua Gigi. «È il ricordo di quando, ragazzo, andavo da casa di mia nonna, in piazza della Borsa, al conservatorio, attraversando il centro storico». Ecco allora la sei corde di Pino accompagnarlo mentre intona: «Sotto a mezzo metro ’e cielo dei ricordi sento addore, dint’’o bar d’’o quartiere sulamente ciento lire se pavava nu cafè. Cammenanno pe’ sti viche dint’allaria se senteva tutte ’e juorne sulamente ’na canzone ’e nu guaglione ’e Santa Chiara, ”Napule è”». «Non potevo non metterci la mia chitarra», commenta Daniele, «con D’Alessio sono tornato anch’io indietro nel tempo, ricordando le prime volte in cui la mia musica usciva dalle radio e dagli impianti stereo e conquistava le strade della città. Un’emozione incredibile. Che ora mi piace dividere con lui e con Anna. Il disco che Gigi D’Alessio sta finendo è forte, un prodotto destinato alle classifiche, in qualche modo l’ho vissuto con lui, frequentando la sala di registrazione che si è fatto in casa». Come la prenderà chi ha fischiato in piazza del Plebiscito, convinto che non si possa mettere insieme il diavolo e l’acqua santa, il pop di presa immediata e la melodia newpolitana? «Quella contestazione forse era anche giusta», commenta D’Alessio, «almeno per i fan di Pino, abituati a considerarci come cane e gatto e costretti improvvisamente a prendere atto della nostra amicizia. Ora, però, dovrebbero aver capito che ci stimiamo davvero. Sono pronto ad accettare il loro giudizio sulla canzone, non il pregiudizio». «L’odio genera solo odio, e non credo che possa esistere brano o musicista il cui mestiere, bello o brutto che sia, possa motivare reazioni di odio, di rabbia, come quei fischi. Le mie scelte artistiche possono non piacere ma, anche al di là del rapporto con Gigi, noi napoletani dobbiamo imparare a lavorare insieme: l’unione fa la forza nell’arte come nella politica, nella cultura come nell’imprenditoria. Il cd e il dvd del mio tour partiranno da piazza del Plebiscito, dal piacere di mettere insieme tanti artisti partenopei. E da quel progetto ne nasceranno altri, non ho intenzione di rinunciare a battermi per rivendicare alla città di Napoli l’immagine che merita, che non è quella della munnezza». Intanto, già domani sarà nelle radio (e in vendita su tutte le piattaforme web e mobile) «Superamore», il primo singolo tratto dall’album di D’Alessio, il primo per la sua etichetta personale, la GGD Productions. Il testo è da favola rosa. L’album contiene dieci brani, frutto della collaborazione con musicisti del calibro di Neil Stubenhaus (già con Barbra Streisand), John Robinson (Madonna, Clapton), la London Symphony Orchestra, Humberto Gatica (Elton John, Michael Jackson, lo stesso Daniele). Tra gli altri brani «Giorni», inno alla speranza che sarà la sigla della nuova serie di «Amici», e «Babbo Natale non c’è», che troveremo anche nel nuovo film di Vincenzo Salemme, «No problem»: «Qualcuno dirà che è una sceneggiata napoletana, e se questo vuol dire che è scritta con il cuore in mano, è vero», chiude Gigi, «perché parla della lontananza dal mio figlio più piccolo, Luca, che ha cinque anni. Sotto questo aspetto il prezzo della separazione da mia moglie è stato, anzi è, altissimo».

 
Top
baby_angel...
view post Posted on 2/10/2008, 22:10




A parte i duetti con gli altri.. anche io :lol:
belli gli articoli...
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 4/10/2008, 12:59




Dal 10 ottobre nelle sale cinematografiche verrà proiettato il film "No problem" di Vincenzo Salemme.
La colonna sonora è "Babbo Natale non c'è" un brano contenuto in "Questo sono io" e dedicato al figlio Luca.


 
Top
baby_angel...
view post Posted on 5/10/2008, 22:41




CITAZIONE (ALEECHè @ 4/10/2008, 13:59)
Dal 10 ottobre nelle sale cinematografiche verrà proiettato il film "No problem" di Vincenzo Salemme.
La colonna sonora è "Babbo Natale non c'è" un brano contenuto in "Questo sono io" e dedicato al figlio Luca.

gigi ha detto che è prp commovente... voglio ascoltarla :wub:
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 6/10/2008, 13:17




nn vediamo l'ora :lol:
 
Top
*DeSy87*
view post Posted on 7/10/2008, 12:54




Gigi ha lasciato un messaggio nel forum ufficiale...Ha detto ke i brani sono 11 e non 13! ;)
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 7/10/2008, 13:10




:( uffy... nn è che a noi dispiaceva se fossero stati 13 eh :lol: cattivo gigiolo :lol:



Salemme torna al cinema con «No problem»
E trascina Panariello, Rubini, Forte e Porcaro Dal 10 ottobre nelle sale, il film che racconta la storia di un attore mediocre, famoso per una serie tv in cui è un padre separato

NAPOLI - «No problem»: uscirà il 10 ottobre settimana il nuovo film di Vincenzo Salemme. L’autore, regista e attore napoletano aveva lasciato intendere, qualche mese dopo la presentazione del film precedente, «Sotto mentite spoglie», che aveva già una storia pronta. Un’idea che gli era arrivata da un episodio della sua vita privata. Ed ecco infatti confezionata in tempo record una nuova «macchina da incassi». Ciliegina sulla torta le musiche che sono di Gigi D’Alessio e che rappresentano un certo appeal per una buona fetta di pubblico.
Nel cast torna Giorgio Panariello, che era anche nel film precedente e con il quale l’attore eduardiano ha un buon feeling in scena. Tra i ritorni più graditi anche il caratterista filippino (Asoka Devamoniger) che con i suoi errori di pronuncia è protagonista di gag irresistibili. Il cast è completato daSergio Rubini e Anna Proclemer, dalle attrici napoletane Iaia Forte e Rosalia Porcaro, con Oreste Lionello, Cecilia Capriotti e Aylin Prandi. Distribuito dalla Medusa, il film uscirà il 10 ottobre e racconta la vicenda di Arturo, interpretato da Salemme, che nella storia è un attore mediocre divenuto famoso per una serie in televisione in cui interpreta un padre separato dalla moglie. Un ruolo che oltre a portargli la fama, rischia di stravolgere la sua vita privata quando un bambino che da poco ha perso il padre si convince che il personaggio della serie sia il suo vero genitore. Il suo agente, un Rubini che si diverte a fare la parte di un cialtrone un po’ ignorante, cerca di convincerlo a sfruttare la situazione per scopi pubblicitari, portando il povero Arturo in una spirale delirante che metterà in crisi la sua stessa identità con equivoci e colpi di scena dove Panariello ha il ruolo di un amico schizzofrenico.
È una commedia per famiglie e, a prima vista, sembra essere quasi il seguito di «S.m.s.». Gli ingredienti per un buon incasso ci sono tutti inclusa la procace ragazza (la Capriotti) che a un certo punto si spoglia ma non troppo, con battute divertenti e non troppo volgari: un intreccio da commedia dell’arte in versione cinematografica.
Biagio Coscia


Presentata la classe del 2008/2009 di Amici



Si è aperto il sipario sull'attesa ottava edizione di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi. La trasmissione ha una nuova collocazione nel palinsesto domenicale di Canale 5, dalle 14.05 alle 16.25, che ne ha caratterizzato anche il debutto.

Ad aprire la puntata sono stati i ragazzi della scorsa edizione, cantando e ballando la nuova sigla Giorni, firmata da Gigi D'Alessio, ospite del programma la prossima domenica. L'ultimo vincitore, il ventitreenne cagliaritano Marco Carta, ha ricevuto dalla De Filippi il disco di platino e ha cantato due brani tratti dal suo primo album Ti ricorderò: Un grande libro nuovo e Anima di nuvola.

In studio erano presenti anche gli ex alunni protagonisti di Portamitanterose, il musical che andrà in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 14 ottobre, tra cui: Roberta Bonanno, Federica Capuano, Eleonora Crupi, Andrea Dianetti, Samantha Fantauzzi, Antonio Fiore, Susy Fuccillo, Pasqualino Maione e Marina Marchione. Con loro ci saranno: Valeria Valeri, Pierfrancesco Poggi, Paolo Ruffini, Fanny Cadeo e Claudia Campolongo.


Nella parte 'calda' della puntata Chicco Sfondrini, storico volto del dietro le quinte della trasmissione, ha comunicato ai 90 ragazzi che avevano passato le selezioni, i nomi dei ventuno alunni della classe di Amici, attraverso la classica sfilata con il giudizio ammesso o non ammesso.


Per la recitazione sono stati ammessi Piero Campanale e Angelo Marotta.

Per il canto Valerio Scanu, Martina Stavolo, Silvia Olari, Francesco Di Nicola, Alessandra Amoruso, Jacopo Di Stefano, Pamela Scarponi e Mario Nunziante.

Per il ballo: Francesca Maiozzi, Andreina Caracciolo, Alice Bellagamba, Daniela Stradaioli, Serena Carassai, Carlo De Martino, Leonardo Marki Monteiro, Domenico Primotici, Adriano Bettinelli e Gianluca Lanzillotta.

Sono entrati a far parte degli allievi, per la prima volta, anche due cantautori: Luca Napolitano e Mario Nunziante.

La commissione dei professori ha visto quattro nuove entrate: Mauro Astolfi per la danza contemporanea, Gabriella Scalise e Pino Perris per il canto e Platinette per la storia della musica italiana.

Gli appuntamenti di Amici 8:


La fascia pomeridiana durante la settimana sarà in onda dalle 16:30 alle 17:00 su Canale 5.

Il sabato pomeriggio, condotto da Zanforlin e dedicato alle sfide con gli esterni, avrà la durata di un'ora e mezza: dalle 14:00 alle 15:20 su Canale 5.


La puntata della domenica pomeriggio, condotta da Maria de Filippi, andrà in onda dalle dalle 14.05 alle 16.25.

 
Top
ALEECHè
view post Posted on 10/10/2008, 12:27




Gigi D'Alessio e il suo Superamore

Dall' Italia - 02 ottobre 2008
Da domani in rotazione radiofonica e in vendita in formato digitale su tutte le piattaforme web e mobile italiane ascolteremo Superamore, l'apripista del nuovo album di Gigi D'Alessio "Questo Sono Io", in uscita il 24 ottobre.

Un nuovo album per un artista in piena ascesa.
Questo sono io non è un titolo a caso: è un titolo che racchiude il sapore e le verità che spiegano sia il cantante come uomo, che come artista.
Il nuovo album sarà pubblicato dalla sua etichetta GGD Productions.

Dieci i brani inediti, dunque, scritti per parole e musica da Gigi D'Alessio con la collaborazione artistica del grande maestro Adriano Pennino, che con il cantante firma la produzione discografica del disco.

Il cantante, per le sonorità del nuovo cd, si è avvalso della collaborazione di artisti degni di nota come Neil Stubenhaus (attualmente a lavoro con Barbra Streisand), John Robinson ( Madonna e Clapton) e la London Symphony Orchestra.

Tra i brani inclusi nell'album, troviamo tra gli altri Babbo Natale non c'è e Giorni; quest'ultimo pezzo farà da sigla alla nuova serie di "Amici" di Maria De Filippi.


 
Top
baby_angel...
view post Posted on 13/10/2008, 16:59




voglio sentire babbo natale non c'è... ma non ho voglia di vedere il film :wacko: :lol: :lol: :D
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 14/10/2008, 09:18




idem per me :lol:
 
Top
31 replies since 1/10/2008, 13:00   1840 views
  Share