Bocciato anche Povia

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 28/12/2008, 15:38




Pronti a bloccare Sanremo
L'Arcigay contro Povia e la sua canzone sull'omosessuale guarito


L'anno scorso Anna Tatangelo, quest'anno Giuseppe Povia: il tema dell'omosessualità torna al Festival di Sanremo, ma scoppia la polemica. A protestare contro il testo di «Luca era gay» è l'Arcigay, che stamane minaccia di «bloccare» il festival nel caso la Rai non chiarisca la sua posizione riguardo il brano che, secondo l'associazione, potrebbe contenere posizioni omofobe.


Poi, con il passare delle ore, l'onda della protesta invade il web.
Tutto parte quando l'Arcigay lancia su Facebook un gruppo intitolato «Non lasciamo che Povia canti di ex-gay a Sanremo»: in poche ore aderiscono centinaia di internauti sdegnati, che trovano anche un indirizzo per protestare contro la Rai. Intanto Povia, nonostante le numerose insistenze, resta in silenzio, affidando al suo ufficio stampa un breve comunicato: «Ribadiamo che Povia al momento non intende rilasciare alcuna dichiarazione in merito».
All'origine del primo caso del Sanremo targato Bonolis c'è il testo della canzone che sarà in gara tra i Big: a differenza della Tatangelo, che cantava la discriminazione contro i gay nel brano firmato da Gigi D'Alessio «Il mio amico», quello dell'ex vincitore del festival, secondo quanto si è appreso, parla di un uomo che, dopo aver avuto rapporti omosessuali, incontra una donna che gli fa cambiare idea («io ero gay, ma ora sto con lei», recita il testo). Il presidente di Arcigay Aurelio Mancuso ricorda che in un'intervista a Panorama l'artista aveva dichiarato «Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti». Povia aveva confessato di avere avuto «una fase gay» durata sette mesi, poi superata.
 
Top
baby_angel...
view post Posted on 29/12/2008, 14:32




:unsure: :unsure:
 
Top
1 replies since 28/12/2008, 15:38   90 views
  Share