20.02 Sanremo-Duetto con Sal Da Vinci

« Older   Newer »
  Share  
~eLeO
view post Posted on 7/2/2009, 13:36




come da titolo.. canta con sal nella serata dei duetti.. :huh:
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 7/2/2009, 14:22




Grazie mille per la News :lol:
 
Top
dolce_mary85
view post Posted on 14/2/2009, 16:03




ah ke bello dai=)
 
Top
~eLeO
view post Posted on 16/2/2009, 15:29




io sal nn lo sopportooooo :lol: come canta, nn mi piace proprio <_<
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 19/2/2009, 13:08




Festival di Sanremo, la top 5 e la flop 5 a cura di Melitoonline
Scritto da Luigi Palamara in data febbraio 18th, 2009 Nessun Commento Versione-Stampabile
Di seguito, vi presentiamo le pagelle del festival di Sanremo, per quanto concerne la categoria artisti; essa contiene la Top 5, ovvero coloro che secondo noi sono i cinque cantanti migliori in gara e la Flop 5, ovvero i cinque che riteniamo i “peggiori” della manifestazione canora:



-Top 5:

1) Giuseppe Povia: “Luca era gay”. Il cantante ha avuto il coraggio di affrontare una tematica molto importante, sul palco dell’Ariston, nonostante mesi prima gli siano piovute critiche molto pesanti e affrettate a causa del titolo. Il brano è molto significativo e dotato di altrettanta orecchiabilità.

2) Marco Carta: “La forza mia”. E’ la sua prima volta sul palco dell’Ariston e presenta un brano che si rivolge ad un pubblico giovanile. Molto orecchiabile.

3) Gemelli diversi: “Vivi per un miracolo”. Forse al festival di Sanremo non farà strada ma, sicuramente ne farà tanta in radio. Probabile che, diventerà il nuovo tormentone.

4) Pupo, Yossou Ndour e Paolo Belli: “L’opportunità”. Una canzone contro il razzismo e dotata di buona musica.

5) Francesco Renga: “L’uomo senza età”. Dopo “Angelo”, questo potrebbe essere un nuovo successo firmato Francesco Renga. La canzone si memorizza facilmente ed è anche la favorita per la vittoria del festival, ma, indipendentemente dal risultato della 59edizione della manifestazione canora, sarà comunque un successo in radio. Ne siamo sicuri.

-Flop 5:

1) Iva Zanicchi: “Ti voglio senza amore”. Paolo Bonolis ha provato a giustificarla, affermando che anche una donna in età avanzata ha diritto alla sessualità ma, un brano simile, è impresentabile al festival di Sanremo.

2) Marco Masini: “L’Italia”. Nel brano si evince il suo solito stile pessimista. In un periodo costituito da brutti avvenimenti, non è necessario ricordarli al festival di Sanremo e addirittura menzionare Dino Zoff, offendendolo con la seguente frase: “l’Italia è un paese che resta tra i pali come Zoff”. Questa canzone, porta al punto di rimpiangere suoi brani come “Vaffanculo” o “Bella stronza” ed è quanto dire.

3) Sal Da Vinci: “Non riesco a farti innamorare”. Gigi D’Alessio, non si è presentato al festival di Sanremo ma, ha mandato il suo clone, a cui fa cantare un brano troppo melodrammatico. Insomma, non è proprio il massimo.

4) Albano: “L’amore è sempre amore”. Caro Albano, si ricordi che Sanremo è arrivato alla cinquantanovesima edizione e che viviamo nel 2009; con il suo brano sembra di essere tornati indietro di circa trent’anni.

5) Tricarico: “Il bosco delle fragole”. Si era già presentato lo scorso anno con “Vita Tranquilla”, ma, adesso, con questo nuovo brano, ha toccato la vetta della mediocrità.
 
Top
~eLeO
view post Posted on 22/2/2009, 15:41




è arrivato terzo :)
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 23/2/2009, 12:45




La critica però lo sta smontando :(
 
Top
~eLeO
view post Posted on 23/2/2009, 15:05




CITAZIONE (ALEECHè @ 23/2/2009, 12:45)
La critica però lo sta smontando :(

con le canzoni di gigi è quasi sempre così a sanremo :woot:
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 24/2/2009, 13:35




DA SAN REMO A NAPOLI, RIENTRO DA VINCI(TORE)

Ad attenderlo familiari e tanti fan pronti a dimostrargli il loro affetto. Per Sal da Vinci, dopo San Remo un rientro a casa da vincitore, e non conta che il suo sia solo un terzo posto perché agli occhi di chi lo ama davvero è un terzo posto che vale oro. Dopo essere stato escluso dalla gara la prima sera dalla giuria demoscopica, a sorpresa il ripescaggio grazie al televoto e poi addirittura l’inatteso podio. Sul suo rientro in gara è stata fatta un pò di polemica alcuni sostengono infatti, che il pubblico più che l’artista Sal da Vinci abbia voluto premiare Gigi D’Alessio autore di “Non riesco a farti innamorare” e suo partner sul palco nella serata di venerdì dedicata ai duetti. Alle polemiche Sal da Vinci risponde così (INTERVISTA nel file allegato). Di gavetta il cantante partenopeo ne ha fatta tanta, la sua prima volta su un palcoscenico a sette anni con uno spettacolo prettamente popolare “la sceneggiata”, poi passa al cinema arriva a recitare al fianco di Carlo Verdone e Alberto Sordi in “Troppo Forte”, ma poi il suo amore per la musica lo riporta ai palcoscenici e alle sale di incisione. Vince il premio italiano di canale 5 con “Vera”, canta una bellissima versione in latino di “Salve Regina” davanti a Papa Giovanni Paolo II e gira l’Italia riscuotendo enorme successo come protagonista del famoso musical “C’era una volta…Scugnizzi”, e adesso il sogno, il palcoscenico dell’Ariston e addirittura il rientro a casa con la statuetta dei vincitori.

image
 
Top
8 replies since 7/2/2009, 13:36   561 views
  Share