Quattro serate per “Ricominciare”

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 25/4/2009, 12:27




Quattro serate per “Ricominciare”
Alda D’Eusanio conduce un nuovo appuntamento su Rai Due con storie di personaggi saliti alla ribalta e poi dimenticati. Tra i protagonisti Carmela Barbato, Maria Celentano e le “Ragazze Cin Cin”.

(AGM-LSP) Ricominciare. È questo il titolo e il filo conduttore del programma di Alda D’Eusanio, in onda con quattro nuove prime serate a partire da lunedì 4 maggio, alle 21,05 su Raidue.

Un viaggio nella memoria popolare tra storie di personaggi famosi e gente comune che hanno lasciato una traccia nell’immaginario collettivo: persone arrivate alla ribalta del successo o della cronaca nera e poi, improvvisamente, dimenticate. Con documenti, interviste e testimonianze inedite, Alda D’Eusanio cercherà con loro di ripercorrere il passato e il presente, l’uscita di scena e il ritorno alla “normalità”.

Che fine hanno fatto? Come è cambiata la loro vita? Nella risposta, la conduttrice scoprirà con il pubblico la fede, i sentimenti, la voglia di vivere che ha dato ai protagonisti la forza necessaria per poter “Ricominciare”.

A intraprendere questo viaggio a ritroso nel corso delle puntate ritroveremo tra gli altri la bellissima Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D’Alessio, che per la prima volta in tv in un lungo faccia a faccia con la conduttrice racconterà il suo grande amore per il cantante e la vita di oggi lontano dai riflettori.
E poi Maria Celentano, la mamma di Angela Celentano, scomparsa a tre anni, il 10 agosto 1996, sul Monte Faito nel napoletano. E ancora il mammo, il primo uomo al mondo a essere rimasto “incinto” e a partorire una figlia: è un transgender di 35 anni, si chiama Thomas Beatie, ma prima era una bella ragazza hawaiana di nome Tracy Lagondino.

In studio con Alda anche Carlos Paez, cannibale per necessità, uno dei sedici ragazzi che nel 1972, in seguito a un incidente aereo, sopravvisse per ben 72 giorni sulle Ande, a 4000 metri, nutrendosi dei corpi senza vita delle vittime del disastro. E poi ancora le Ragazze Cin Cin di Colpo Grosso, il trasgressivo show degli anni ’80 condotto da Umberto Smaila, e Jean-Denis Lejeune, padre di Julie, una delle tante vittime stuprate e uccise dal mostro di Marcinelle, Marc Dutroux.

Ricominciare è una produzione di Raidue realizzata in collaborazione con Magnolia. Le scenografie sono di Mimma Aliffi. La regia è di Claudia Mencarelli.


 
Top
~Eleo
view post Posted on 25/4/2009, 19:54




oddio questa va anche in tv adesso.. :ph34r: :alienff:
 
Top
alesgigianna
view post Posted on 25/4/2009, 21:48




ma xk anke in tv no,è una tragedia,però alla fine ci è riuscita ad avere quello ke voleva,il successo...ma ki la conosce!nn crede di aver parlato abbastanza di questa storia?!w Annaaaaaa la mejo
 
Top
2 replies since 25/4/2009, 12:27   187 views
  Share