Contro la violenza: Europa delle Donne a Bologna con Anna Tatangelo

« Older   Newer »
  Share  
ALEECHè
view post Posted on 19/5/2009, 11:17




Contro la violenza: Europa delle Donne a Bologna con Anna Tatangelo
Il movimento fondato da Tiziano Motti si presenta sotto le Due Torri

REGGIO EMILIA (18 maggio 2009) - “Europa delle Donne” si presenta sotto le Due Torri. Venerdì prossimo, 22 maggio, Tiziano Motti e Stefania Bigliardi saranno a Bologna, all’Hotel I Portici di viale Indipendenza 69, per una manifestazione dedicata appunto al progetto Europa delle donne nato all’interno di Europa dei Diritti, movimento di cui Tiziano Motti è fondatore e presidente. La presentazione cade nel momento in cui un’indagine del Politecnico di Milano rivela che Bologna è la capitale del borseggi (1.800 ogni centomila abitanti): il doppio della media nazionale e sei volte più di Palermo.

L’appuntamento dunque è alle 21 di venerdì prossimo per una serata aperta a tutti i cittadini, con un rinfresco, e soprattutto con la partecipazione di Anna Tatangelo che si esibirà in live acustico. Da notare che anche la Tatangelo è impegnata contro la violenza sulle donne e sui bambini, con il sostegno alle iniziative di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

Intanto Europa delle Donne, nata solo da pochi mesi, è già in campo con molte iniziative: "Siamo impegnati sul fronte della sicurezza, delle tutela delle donne vittime di stalking, molestie e violenze - spiega Tiziano Motti - E siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita della prima “Casa Buona”, un appartamento realizzato dalla onlus La Caramella Buona per ospitare donne vittime di violenze".

La “Casa Buona”, un appartamento di cento metri quadrati preso in affitto a Reggio Emilia, da qualche tempo ospita una mamma 30 anni e la figlia di 10. La casa è stata realizzata anche con il contributo di Tiziano Motti, che ha provveduto agli arredi e dal Gruppo solidarietà dei dipendenti della Camera dei Deputati, che hanno finanziato il rifacimento del bagno e la tinteggiatura.

"La nostra intenzione è andare avanti con nuovi progetti, e per questo ci presentiamo a Bologna come in altre città - afferma Motti - Sino ad oggi Europa delle Donne, i temi della sicurezza e della tutela dalla violenza fisica e psicologica hanno trovato spazio nelle puntate di Noi Cittadini, il format televisivo andato in onda sui circuiti 7Gold, è-Tv e Odeon Tv. E naturalmente su Rete 4, dove al sabato mattina mi alterno con la dottoressa Alessandra Pozzi per parlare dei problemi e della difesa dei cittadini. Continueremo su questa strada e faremo tutto il necessario perché Europa delle Donne sia sempre più utile, conquisti autorevolezza e una capacità crescente di intervento".

Del resto l’associazione opera sulla strada aperta da Europa dei diritti, fondata nel 2004 da Tiziano Motti e che oggi, dopo soli cinque anni, raccoglie oltre centomila iscritti. Gli associati hanno la possibilità di rivolgersi gratuitamente a ben 140 studi legali convenzionati con Europa dei Diritti. Il movimento inoltre realizza una collana di consigli giuridici di eccezionale utilità, e che viene distribuita gratuitamente.
 
Top
~Eleo
view post Posted on 19/5/2009, 17:14




e ci andrò :)
in questo periodo mi sta andando bene dai.. xD
 
Top
~Eleo
view post Posted on 23/5/2009, 13:54




copio quello che ho scritto sul fc xD
Partita alle 4, almeno penso :B): , arrivata verso le 7 a Bologna.. :geek:
Poi un po' di foto e siamo andati davanti all'hotel, alle 8.30.. con Ele, Carol, Luca, Fiory.. E poi Monia e Raffaele! :ugeek:
Una singora si chiedeva in che lingua avrebbe cantato Anna! :blink: Poi tutti i manifesti di sto Motti -.-' ma chi lo conosceee :B):
vediamo Andrea che ci dice che Anna era già lì :oops: alle 10 penso :o dopo aver ritrovato i biglietti.. :lol: :lol: :lol: :lol: riusciamo a entrare quasi tutti con le tessere.. e la signora che rideva x l'email di Ele :o :lol: si insomma prima ci hanno fatto 3000 domande :geek: e un altro scemo che ci ha detto che farebbe un articolo sul fan club di Anna sul suo giornale :lol: e che poi Anna è napoletana, anzi, di Salerno! :roll: in qualche modo ce l'abbiamo fatta.. foto con Andrè finalmente.. :oops: però è vero Maurizio è più simpatico. :twisted: e ha detto che si sposa :lol:
Niente, sto Motti comincia a parlare e non finisce più :ugeek: [O almeno, a me sembrava così :mrgreen: ] mmm si poi dice una cosa giusta.. che sapeva che eravamo lì x Anna e non per lui :twisted: la vediamo e ci saluta prima di entrare :oops: :oops: Poi entra con Essere una donna..parla di Andrea e Maurizio e gli consiglia di andare a uomini e donne 8-) canta quando due si lasciano :oops: un nuovo bacio, ragazza di periferia, il mio amico, lo so che finirà.. e anche profumo di mamma :roll: bello come l'ha presentata! :wub:
Poi si è messa a parlare con la bambina ahahah.. Alice.. le ha chiesto se anche lei aveva 10 e 20 fidanzati :geek: se è vero che le bambine vogliono più bene al papà..xD e poi le ha cantato tanti auguri!! Dolcissima! :oops:
Canta la più bella.. poi non mi ricordo :lol: sono ancora su un altro pianeta 8-) con lo so che finirà stavolta, solito discorso su Andrea con altri particolari xD continua a parlare del suo fan club 8-) 8-) 8-) dice che noi le diciamo sempre che sta sempre in Sicily e al sud :twisted: :twisted: oh è vero :evil: 8-) che però lì si sentiva a casa.. e sopratutto che LE ABBIAMO FATTO TORNARE IL SORRISO :wub: :wub: :wub: :wub:
e finisce con averti qui! :oops: tutto live :oops: :oops: :oops: bravissima..e stavolta io ho cantato! :twisted: così dè la finisce di rompere. 8-)
Avrei voluto sentire quelle nuove :unsure: :unsure: neanche rose spezzate ha cantato.. :!:
cmq.. fa un po' di autografi.. e poi la incontriamo noi :oops: [tutti gli altri a mandarci a quel paese :twisted: ]
Niente.. facciamo le foto..[penso che solo a Fiory e Luca siano venute decenti :lol: ] Le diciamo che ci vediamo domenica :mrgreen: e lei và..
Lei bellissima, ha cantato benissimo.. :oops: peccato solo x le nuove canzoni.. :roll: però pensavo che sarebbe stata molto di meno.. già pensavo di andare lì x 2 canzoni!
Boh.. al momento non mi ricordo nient'altro! :B): se non le fenomenali magliette di Motti :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
solo serata fantastica e come sempre indimenticabile!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
ALEECHè
view post Posted on 24/5/2009, 12:51




mi fa piacere che tu abbia passato una bella giornata... spero che ti vada di condividere con noi le foto :lol:
 
Top
~Eleo
view post Posted on 24/5/2009, 17:29




ne ho fatte poche.. + video..

image
image
image
image
image
 
Top
4 replies since 19/5/2009, 11:17   270 views
  Share